Nella struttura di oggi, in linea con il progresso clinico, sono presenti tutte le maggiori tecnologie di ricerca clinica – diagnostica, nella stessa è infatti possibile eseguire una vasta lista di esami, da quelli routinari a quelli di peculiare ricerca, tenuto conto, dell’azione sinergica di più Settori Specialistici e di Ricerca di cui la stessa è dotata. Infatti, si occupa di ricerche cliniche orientate al metabolismo minerale ed osseo, alla funzionalità della tiroide, allo studio della fertilità, allo studio delle anemie, alla gastroenterologia, al dosaggio dei marcatori tumorali, al dosaggio dei marcatori cardiaci, alla endocrinologia, allo studio e alla classificazione del diabete, allo studio delle epatiti, alle ricerche in campo infettivologico, allo studio delle malattie autoimmuni, alla sifilide, alle sepsi, allo studio della celiachia, alle malattie dermatologiche, alle allergie, alle intolleranze alimentari. Fra le tecnologie è essenziale richiamare le metodiche R.I.A ed I.R.M.A. che, utilizzano radioisotopi (Iodio 125), chemiluminescenza, fluorescenza a luce polarizzata, turbidimetria, amplificazione con PCR, immunofluorescenza, immunoenzimatica (elisa) oltre, naturalmente, le tecniche e le metodologie di base.

Cliente
Centro Anali Pasteur

Categoria
Sito Vetrina

Centro Analisi Pasteur

La Struttura Sanitaria, Centro Analisi Pasteur – Dr. Zoda, nasce nel maggio del 1978  espletando inizialmente solo analisi chimico- cliniche e microbiologiche. Nel corso degli anni ottanta, la struttura si è notevolmente ingrandita,  modificando il proprio assetto,  adeguandosi e attrezzandosi con le più moderne tecnologie, per far fronte alla notevole implementazione della richiesta e per consentire all’utenza la fruizione, in termini di Qualità, di prodotti e di servizi di laboratorio sempre piu’ adeguati al Cliente.

La scelta operata dalla Direzione del Laboratorio orientata alla centralità del Cliente ha consentito, alla struttura, un radicale cambiamento sia in termini di servizi che di organizzazione.